La partecipazione al corso comporta il preventivo pagamento di una quota d’iscrizione in aggiunta al costo del corso.
La quota d’iscrizione è valida per l’intero anno accademico da Settembre a Luglio e non è né trasferibile né rimborsabile.
La tassa d’iscrizione non è da considerarsi in alcun modo un acconto per eventuali versamenti, relativi al costo del corso, non effettuati.
NORME CORSO
Tutti i nuovi studenti devono sostenere un test linguistico di ingresso per individuare il livello formativo più adatto.
La Language Service Sas si impegna a riservare a nome del richiedente un posto per tutta la durata del corso.
Per ciascun corso è previsto un numero minimo e massimo di partecipanti in base alla classe in cui si svolgono le lezioni.
Raramente si può presentare l’esigenza di dover cancellare un corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o di dover unire più corsi dello stesso livello. In questo caso sarà nostra premura informare gli iscritti tempestivamente.
Il corso scelto è vincolante per tutta la sua durata per quanto concerne l’orario ed i giorni. Nei primi 15 giorni di corso, su proposta del docente e previa approvazione della Direzione Didattica, lo studente può passare ad un corso di livello diverso da quello frequentato. Trascorso tale periodo non sarà ammesso alcun spostamento di livello.
Lo studente deve obbligatoriamente sostenere un test a metà corso ed un test finale.
La mancata partecipazione al Midterm Test comporta in ogni caso l’esclusione dello studente dal Final Test e l’impossibilità di ottenere qualsiasi attestato di livello.
Per la mancata frequenza alle lezioni non è prevista alcuna forma di rimborso né di recupero delle singole lezioni. Le lezioni NON frequentate sono perse.
A coloro che non superano il 70% di presenze non potrà essere fornito il diploma ed il final report, ma soltanto un attestato di frequenza.
Si precisa che con un rendimento inferiore alle seguenti percentuali di superamento del Final Test si sconsiglia l'iscrizione al livello successivo in quanto si è privi degli strumenti conoscitivi necessari allo sviluppo proficuo dell'iter di studi: Livelli A0 - B1 > 70% Livelli B1+ - C2 > 60%.
L'Istituto si riserva il diritto di modificare l’orario dei corsi o di sospendere gli stessi per motivi amministrativi. In tale eventualità si farà ogni possibile sforzo per mettere a disposizione dei corsi alternativi per i nostri studenti.
PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati in contanti, tramite assegno, bancomat, carta di credito o bonifico bancario.
Il primo versamento della retta dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso.
Lo studente ha la possibilità di effettuare il pagamento del corso ratealmente oppure in un’unica soluzione.
Quest’ultima modalità di pagamento deve essere effettuata subito dopo il versamento della quota d’iscrizione e comunque prima dell’inizio del corso.
Nel caso del pagamento rateale, tutte le rate devono essere pagate entro e non oltre la data di scadenza indicata sulla scheda d’iscrizione.
Nel caso in cui i pagamenti non dovessero rispettare le scadenze sopra indicate la Direzione si riserverà la facoltà di non ammettere lo studente al Midterm Test e/o al Final Test.
I pagamenti fuori termine possono essere soggetti ad una mora del 5%.
Il sottoscrivente è sempre obbligato al pagamento della propria quota.
• Lo studente ha il diritto di recedere dal corso nel caso in cui: a) tale circostanza avvenga entro 30 giorni prima dall’avvio del corso, lo studente dovrà versare a Language Service Sas il 30% del costo complessivo del corso; b) qualora avvenga entro 15 giorni prima dall’avvio del corso, lo studente dovrà versare il 50% del costo dell’intero corso; c) a corso iniziato, lo studente è tenuto a versare l’intera somma del corso. La comunicazione del recesso dovrà avvenire per mezzo PEC o raccomandata A/R inviata presso la sede legale della scuola. In particolare, è possibile il recesso in caso di totale impossibilità di svolgimento (sia in presenza, sia online) della prestazione assunta dalla Language Service Sas: in tale circostanza lo studente per recedere dovrà pagare solo tutte le ore di lezione effettuate.
• Nel caso di pandemia, oppure di altra emergenza sanitaria, che imponga il contenimento attraverso la chiusura temporanea dei locali della scuola, le lezioni proseguiranno online (così come previsto dalle NORME DI SICUREZZA SARS-COV-2 per la scuola), senza che tale circostanza determini una situazione di impossibilità sopravvenuta della prestazione da parte della Language Service Sas. In caso di recesso si prenda nota dei punti a), b), c) sopra enunciati.
Nel caso in cui lo studente non avrà versato per intero la retta, entro i termini previsti, la Direzione si riserverà il diritto di escludere dal corso lo studente moroso e di intraprendere gli opportuni atti legali per il recupero della somma dovuta, con addebito di tutte le spese da ciò derivanti.
CONDOTTA
Il sottoscritto si obbliga sin da ora al rispetto delle norme disciplinari che regolano il buon andamento della scuola.
La Direzione si riserva il diritto di allontanare coloro che dimostrino una condotta scorretta.
In caso di danni ai locali o alle cose, la Language Service Sas si riserva il diritto a richiedere un rimborso.
Si prega di non lasciare incustoditi oggetti di valore.
Il British Institute è esonerato da qualsiasi responsabilità per eventuali sottrazioni che si dovessero verificare nell’Istituto.
Per ogni controversia, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Viterbo.